La nuova idea creativa di Refive #nonèmaitroppotardi vuole fare sorridere e pensare.

Abbiamo scomodato alcuni personaggi della storia e della letteratura che immersi nel mondo della comunicazione odierna si troverebbero davvero spiazzati!

L’idea è nata ascoltando imprenditori e professionisti che desiderano rinnovarsi e adeguare la propria immagine al nuovo modi di comunicare, in particolare sul web.

dante nuova La percezione è quella di trovarsi di fronte a persone che si sentono quasi contemporanei di Leonardo Da Vinci o Dante Alighieri semplicemente perché prima di incontrarci ed iniziare con noi una collaborazione non avevano percezione di come potersi rinnovare e spesso avevano bisogno di un gruppo in grado di supportare il cambiamento che ciascuna azienda dovrebbe attuare per non spegnersi nel tempo.

In questo album di aforismi atipici di alcuni personaggi, tra un sorriso e un momento di interdizione, abbiamo voluto far capire – con ironia – che non è mai troppo tardi per rinnovare la propria immagine – anche se ci si sente contemporanei di Monna Lisa – e iniziare a comunicare in un modo diverso sul web, rinnovare non solo il proprio logo ma anche il proprio concept grafico, ottimizzare il proprio sito per i motori di ricerca e tenere presente l’usabilità e l’interfaccia mobile.

Le immagini sono un connubio tra arte, copy e grafica perché coinvolgono 4 professionisti del team Refive.

Le illustrazioni realizzate da Elisa Moi sono affiancate dalla calligrafia del nostro handwriter Mattia Savelli il tutto corredato da un lavoro di copywriting e grafica che predilige la semplicità grafica e del tratto ma che pone in risalto la frase per la sua sottile ironia e per fare incuriosire riguardo al suo significato.

E tu quale frase o quale personaggio senti più vicino a te?

 

 

SEGUI LA PAGINA REFIVE PER SCOPRIRE GLI ALTRI PERSONAGGI!