Il nostro ultimo lavoro ci ha visti impegnati nella realizzazione del sito web del progetto Four Energy Heroes che è stato presentato in anteprima nel Tempio di Adriano a Roma durante l’incontro per consolidare la partnership tra L’Arte nel Cuore Onlus e L’Oréal Italia.
 
REFIVE - L'Arte nel Cuore - 1

 

Four Energy Heroes è il fumetto prodotto da L’Arte nel Cuore Onlus – per cui abbiamo avuto il piacere di collaborare – che ha per protagonisti quattro supereroi ispirati ai ragazzi dell’Accademia.

Four Energy Heroes disegnato da Vincenzo Lomanto e sceneggiato dallo scrittore Luigi Spagnol insieme all’allieva dell’Accademia Valeria Antonucci, è il primo fumetto in cui i protagonisti sono ragazzi disabili. Il progetto nasce con l’obiettivo di utilizzare uno dei mezzi più potenti e incisivi per comunicare con i giovani, per raccontare l’inclusione sociale e la ricchezza della diversità.

 

EnergyEroes1

 

I quattro protagonisti sono supereroi in grado di fare diventare la loro diversità una potente abilità: Milko è un ragazzo sordo, Pietro è in sedia a rotelle, Teresina è una ragazza down e infine Marietta ha il dono di leggere nel pensiero. Un giorno, camminando insieme nel parco, una scossa improvvisa cambierà per sempre le vite dei quattro amici.

E’ solo l’inizio delle loro avventure, che potremo seguire sul sito del fumetto www.fourenergyheroes.it.

 

Four Energy Heroes - personaggi reali

 

L’Arte nel Cuore Onlus

Nata nel 2005 da un’idea della sua Presidente, Daniela Alleruzzo, L’Arte nel Cuore è il primo progetto nel mondo di formazione artistica integrata per ragazzi disabili e normodotati. L’associazione, soprattutto grazie al prezioso sostegno di alcuni importanti partner, garantisce ai suoi 150 allievi, oltre 20 corsi, tra recitazione, musica, danza, canto, trucco e parrucco, dj e offre una concreta possibilità di inserimento professionale.

 

L’Oréal Italia

L’Oréal vanta una presenza storica in Italia, dove il gruppo è leader nel mercato cosmetico nazionale. E’ una realtà di circa 2.000 collaboratori, con sede principale a Milano e uno stabilimento di produzione a Settimo Torinese (TO) che è il primo nel mondo per il Gruppo L’Oréal per volumi prodotti. Lo stabilimento, a emissioni zero di CO2 dal 1° Gennaio 2016, impiega 400 addetti e produce oltre 375 milioni di pezzi, distribuiti in 38 paesi.